Prossimo evento

  • 00 GIORNI
  • 00 ORE
  • 00 MINUTI
  • 00 SECONDI

Musica per Federico 2018

SABATO 29 SETTEMBRE 2018 dalle ore 18 ci ritroviamo in Viale Alfonso I d’Este a Ferrara per ricordare Federico Aldrovandi con tutti i colori della musica Ecco i gruppi che parteciperanno: * Lo Stato Sociale * * giorgiocanali & rossofuoco * * Marina Rei, Paolo Benvegnù & Andrea Ruggiero * * Space Carlos * *…

Sulle note di Federico

Comunicato stampa Sulle note di Federico Sabato 24 settembre 2016 a Ferrara concerto nell’anniversario della morte di Federico Aldrovandi. Sabato 24 settembre 2016 alle ore 21 in piazza Municipale a Ferrara l’associazione Federico Aldrovandi Onlus con il patrocinio del Comune di Ferrara, undici anni dopo l’uccisione di Federico, organizza il tradizionale concerto in ricordo di…

Tortura, ipocrisia italiana. Presentazione del concerto per Aldro 2016.

Nonostante ormai 32 anni fa lo Stato italiano abbia sottoscritto la convenzione internazionale contro la tortura, ad oggi il nostro Parlamento non ha ancora votato l’introduzione del reato nell’ordinamento penale italiano. La proposta di legge in discussione era una mediazione talmente al ribasso che il suo ennesimo insabbiamento al Senato oltre che incomprensibile, risulta inaccettabile….

Musica, parole e immagini per Federico

Venerdì 25 settembre 2015 saranno passati 10 anni dall’uccisione di Federico Aldrovandi durante un fermo di Polizia. L’associazione Federico Aldrovandi lo vuole ricordare con una due giorni di Musica, parole e immagini. Venerdì 25 e sabato 26 settembre vi aspettiamo a Ferrara! Vai al programma in via di aggiornamento.

Io ci sto male, per loro è un mestiere.

Perché rimetto le querele contro Paolo Forlani, Franco Maccari e Carlo Giovanardi Ho perso Federico che aveva 18 anni la notte del 25 settembre di dieci anni fa per l’azione scellerata di quattro poliziotti che vestivano una divisa dello stato, e forti di quella divisa hanno infierito su mio figlio fino a farlo morire. Non avrebbero mai…

Nono anniversario

Ecco le parole di Andrea Boldrini al concerto “Musica per Federico 2014”: “Sono passati 9 anni dalla morte di Aldro, ce ne sono voluti sette per vedere la conclusione del processo con la condanna definitiva per i quattro agenti che l’hanno ammazzato.  Nonostante questo processo, una forte attenzione mediatica, interventi politici dediche artistiche di ogni forma,…